SPB Weather 2.0

SPB Weather è un valido tool per la visualizzazione delle previsioni del tempo, che ben si integra con la schermata Oggi dei palmari basati su Windows Mobile.

L’uscita della versione 2.0 presenta alcune interessanti novità, che si aggiungono alle precedenti caratteristiche e precisamente:

  • Situazione meteo richiamabile da una mappamondo 3D;
  • Funzione di zoom per individuare meglio le zone d’interesse;
  • Rotazione del globo direttamente con le dita;
  • Animazione di immagini satellitari.

Vi è sempre la disponibilità di un pratico plugin con 5 diverse modalità di visualizzazione e semplice configurazione dal menù contestuale. Le diverse città sono visualizzate con schede multiple per ottimizzare la raccolta delle informazioni.

Le previsioni sono, come di consueto, a 5 giorni e viene presentato il dettaglio su mattina, pomeriggio, sera e notte, con indicazioni anche su pressione, umidità e vento. La fonte meteo è modificabile per ottenere la massima attendibilità.

Le città preferite impostabili sono una decina, potendo scegliere da un archivio di oltre 10.000 sparse in tutto il mondo. L’interfaccia utente risulta ancora più amichevole rispetto alle versioni precedenti. Infine, il programma si integra pienamente con altri pacchetti di SPB, quali Diary, Pocket Plus e Mobile Shell.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti