QR code per la pagina originale

Steve Ballmer apre il Mobile World Congress di Barcellona

,

Prende il via proprio in queste ore il Mobile World Congress di Barcellona, una delle più grandi e importanti fiere per il mercato della telefonia mobile che, fino a giovedì 19 febbraio, vedrà protagoniste tutte le principali aziende del settore, tra cui Vodafone, Samsung, Nokia e persino Microsoft. Unico assente illustre Apple.

Ad aprire danze, in occasione dell’inaugurazione ufficiale è Steve Ballmer. Al successore di Bill Gates alla guida del colosso di Redmond spetta dunque il compito di inaugurare una quattro giorni di eventi che, in verità, si prospetta meno ricca di novità rispetto alle edizioni precedenti.

I dati diffusi dagli analisti parlano chiaro: nel 2009 anche il volume d’affari> generato dal mercato mobile subirà una diminuzione che oscillerà tra l’1% e il 4%, risentendo di una crisi economica a cui finora sembrava essere immune.

Salvo sorprese dell’ultimo momento, gli unici prodotti presentati che sembrano in grado di smuovere l’interesse degli addetti ai lavori sono i prototipi di cellulari alimentati ad energia solare realizzati da Samsung e LG e il nuovo Palm Pre.

Notizie su: