Snow 870: il primo terminale VoIP touchscreen

Il touchscreen futuristico dello smartphone non vi basta? I vostri polpastrelli non resistono alla tentazione di fare drag-and-drop sull’iPhone? Il mercato del VoIP non resta a guardare e, per rimanere al passo coi tempi, esaudirà il desiderio di chi vorrebbe fare scivolare le dita anche sullo schermo del telefono fisso.

La notizia arriva dalla casa berlinese Snom Technology, azienda pioniera del mercato VoIP che, per il CeBIT di Hannover (dal 3 all’8 marzo), ha annunciato alcune novità in anteprima. Al primo posto c’è la presentazione dello Snom 870, il primo terminale VoIP dotato di display touchscreen, e di MeetingPoint, primo telefono VoIP per conferenze telefoniche.

Dal comunicato aziendale si apprende che l’apparecchio, dotato di schermo touchscreen, ha la funzione drag-and-drop che permette una gestione delle chiamate semplificata e più intuitiva.

L’utente può trasferire chiamate, o avviare conferenze, trascinando col dito e sovrapponendo le corrispondenti icone sul display. Non male se si pensa che 20 anni fa, per comporre un numero, il dito ruotava su un frusciante disco bucherellato.

In attesa di maggiori informazioni e immagini della nuova perla tedesca, non ci resta che aspettare l’anteprima di marzo ad Hannover.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti