2spaghi: la community di chi ama i ristoranti

Spesso capita di voler andare a pranzo o a cena in un ristorante per un’occasione romantica, per trascorrere un po’ di tempo con gli amici o per festeggiare una speciale ricorrenza. Se siamo a corto di buone idee su dove andare, possiamo rivolgerci a 2spaghi, un servizio molto interessante che ci permette di trovare il ristorante che fa per noi.

Il funzionamento del servizio è molto semplice. Dopo esserci registrati possiamo navigare sul sito cercando il ristorante che ci interessa, sfruttando il sistema dei tag, che in modo facile e funzionale permettono di indirizzarci verso la tipologia di locale sulla quale desideriamo informazioni.

Particolarmente utile è il motore di ricerca che permette di trovare un ristorante nella zona in cui viviamo grazie all’integrazione con Google Maps. I ristoranti possono essere cercati per città, per nome, per tipo di cucina, per fascia economica o per caratteristiche particolari.

Ma il carattere innovativo del servizio è che esso si propone come una vera e propria community di utenti appassionati, che possono inserire nuovi ristoranti, lasciare commenti, votare i locali, etichettarli tramite tags e salvarli tra i loro preferiti.

Ogni utente affezionato del sito può avere una pagina personale (MySpaghi), nella quale sono contenuti tutti i suoi ristoranti preferiti con tutti i dati utili per raggiungerli, compresi indirizzo e numeri di telefono. Ogni utente può creare anche un suo blog all’interno del servizio.

2spaghi unisce l’utilità delle funzionalità che offre ad un sistema di partecipazione attiva da parte di ogni internauta, il cui contributo singolo diventa importantissimo per gli altri membri della community in termini di condivisione di informazioni e di aiuto nella ricerca del ristorante più adatto alle esigenze di ognuno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti