QR code per la pagina originale

Dal WMC 2009 la prima beta di Documents to Go per iPhone

,

Direttamente dal World Mobile Congress di Barcellona, Macity ha reso disponibili le prime immagini di Documents to Go, la suite di produttività di Dataviz, che permetterà di modificare documenti Office direttamente su iPhone e che avevamo già annunciato su oneApple.

La versione mostrata a Barcellona è ancora una beta pubblica (la versione definitiva è prevista nel secondo trimestre di quest’anno) e permette solo l’editing avanzato di file Word (con tanto di copia e incolla), oltre che la visualizzazione di file PDF e l’utilizzo della funzione di gestione dei file: il resto delle funzioni (editing su file di Excel e di Power Point) sono invece, ancora in fase di sviluppo.

La nuova funzione di gestione file consentirà il trasferimento su iPhone (ovviamente tramite WiFi) dei documenti compatibili con la suite, che potranno essere visualizzati ed eventualmente modificati; per quanto riguarda il copia e incolla, invece, vi ricordo che il suo utilizzo sarà limitato alla sola applicazione. Fino a quando Apple non deciderà di integrare questa funzione al livello del sistema operativo, ogni applicazione dovrà implementarla autonomamente.

Notizie su: