QR code per la pagina originale

ShowTime, la Web TV ufficiale del Milan

,

ShowTime è la Web TV ufficiale dell’A.C. Milan, la nota Società Calcistica milanese. È prodotta con la collaborazione di Milan Channel, il primo canale televisivo tematico italiano dedicato ad una squadra di calcio (disponibile come “Option” con uno qualsiasi dei pacchetti Sky), e Connexia, che tra l’altro cura anche il sito ufficiale della Società.

La Web TV (che ha anche una versione in Inglese) propone un buon numero di canali tematici, ognuno dei quali relativo ad un particolare aspetto della vita del Club e della squadra, con notizie direttamente dal campo d’allenamento e interviste esclusive ai protagonisti.

Se con “Milan Today” sarà possibile seguire l’attualità “milanista”, con “Classics” si potranno rivivere le grandi partite che hanno segnato la storia della Società, così come con il canale “Highlights” si potranno seguire le sintesi delle gare dei “rossoneri” e così via, riservando spazio anche alle altre iniziative “collaterali” e non strettamente connesse con il calcio.

L’accesso ai contenuti di ShowTime è diviso in vari “livelli”, la maggior parte dei video è infatti disponibile a pagamento (con due tipologie di abbonamento, Gold e Platinum), altri contenuti sono invece “free” ma riservati soltanto agli utenti iscritti alla community ufficiale, infine vi sono le “preview”, accessibili indistintamente a tutti i navigatori del sito.

Va inoltre ricordato che, su YouTube, il Milan ha aperto un canale ufficiale, gestito direttamente da Milan Channel, con molte clip gratuite dedicati ai giocatori e ad alcuni eventi della vita del Club.

Notizie su: