QR code per la pagina originale

Guerra di date su Guild Wars 2

Puntualizzazione di NCSoft e ArenaNet sul presunto ritardo di Guild Wars 2

,

Qualche giorno fa era trapelata la notizia che il nuovo Guild Wars 2 per PC vedrà la luce solo nel 2010 o addirittura nel 2011. Proprio in merito a questa data, l’editore NCSoft e lo sviluppatore ArenaNet hanno voluto puntualizzare che non si tratta di un ritardo, in quanto non era mai stata precisata una data di uscita ufficiale. Mike O’Brien di ArenaNet ha così spiegato: “Come molti di voi sapranno, sono stati diffusi degli annunci relativi ad una ristrutturazione di NCSoft West, ed è naturale chiedersi se queste operazioni influiranno sullo sviluppo di Guild Wars 2″.

Mike O’Brien ha poi spiegato: “In realtà, la ragione per la quale si ristruttura il team è che ciò permetterà alla società di concentrare i suoi sforzi su giochi di grande valore. Il nostro gruppo prosegue la sua crescita e dispone del sostegno necessario, in particolare sul piano finanziario, per raggiungere l’obiettivo fissato: fare di Guild Wars 2 il miglior gioco di ruolo online mai creato”. Lo stesso O’Brien ha infine concluso con una laconica precisazione: “il gioco uscirà quando sarà pronto“, senza aggiungere altro.

Ricordiamo che Guild Wars 2 è ambientato in un mondo fantasy medioevale ed è definito dai suoi stessi autori un CORPG, ovvero Competitive Online Role-Playing Game, quindi più di un semplice MMORPG.

Notizie su: