QR code per la pagina originale

Navigazione turn-by-turn in arrivo per l’iPhone?

,

La mancanza di un software di navigazione “turn-by-turn” è il principale cruccio di tutti gli utenti dell’iPhone sin dal suo lancio sul mercato.

Le ultime indiscrezioni parlano di una software house slovacca, Sygic, che avrebbe colmato questa immensa lacuna con un’applicazione nativa che sarà presentata al Mobile World Congress.

Il software, basato su mappe TeleAtlas, supporta oltre alla navigazione “turn-by-turn” anche la guida vocale, la gestione dei POI e la memorizzazione delle mappe di molteplici paesi.

La stessa Sygic ha dichiarato di voler rilasciare il software nell’App Store evitando così il “lato oscuro” rappresentato dal jailbreak. Ma come gli addetti ai lavori sanno bene, Apple ha proibito lo sviluppo di software di navigazione “turn-by-turn”.

Non è stato mai chiarito se Apple abbia imposto questo veto perché sta lavorando su un proprio software di navigazione, ma sono tutti curiosi di conoscere le argomentazioni che Sygic userà con Apple per ottenere quello che neanche TomTom ha ottenuto…

Notizie su: