QR code per la pagina originale

Oltre la Wii

,

Nelle ultime ore è emersa la possibilità per cui Microsoft possa voler acquisire la tecnologia 3Dv System per portarne le qualità sulla propria Xbox 360.

Tutti conoscono la Xbox, nessuno conosce ancora la 3Dv System. Un filmato potrebbe forse bastare per solleticare la fantasia dei giocatori. Ma non lo posteremo. Questo perché c’è un’azienda che sta discutendo un brevetto pendente e proporre il video senza spiegare i dettagli potrebbe urtare una situazione legalmente complessa. Basterà cercare dove voi sapete, comunque.


Se l’affare andasse in porto, e se l’efficacia dello strumento fosse confermata in comunione con lo sviluppo di nuovi giochi ottimizzati per questo tipo di interazione, per la galassia Xbox potrebbe forse essere un colpo determinante nella direzione della concorrenza a Wii. La webcam 3Dv, infatti, permetterebbe di andare oltre i controller “manuali” progettati da Nintendo, semplificando il gioco con un sistema più libero, meno oneroso e più istintivo.

Se l’affare andrà in porto potrebbe scaturirne qualcosa di interessante per il mondo del gaming. E andare oltre la Wii potrebbe voler significare che è possibile percorrere in volata gli anni che rimangono al ciclo di vita dell’attuale generazione di console. Sempre che un brevetto pendente non si intrometta nell’affare.