QR code per la pagina originale

Venerdì 20: Tiscali down in tutta Italia

,

Non è venerdì 17 ma per Tiscali è come se lo fosse probabilmente. Dopo la mattinata di passione del 13 febbraio quando tutte le ADSL Telecom non riuscivano più a navigare sulle reti estere ora tocca al provider Sardo subire grossi disagi.

Dalle ore 16 circa, tutti i servizi di Tiscali risulterebbero down, dunque, portale, mail, servizi fonia, callcenter, connessioni.
Si salverebbero al momento solo i collegamenti internet già connessi alla rete e che utilizzano anche DNS non Tiscali.

Chi vi scrive infatti è proprio tra questi “fortunati” o previdenti che oltre a configurare la linea con i DNS Tiscali ha aggiunto anche un DNS di opendns.
I forum specializzati (HTML e Hwupgrade per esempio)sono già stati presi d’assalto dagli utenti arrabbiati che stanno trovando soluzioni d’emergenza per connettersi.

Va da se che uffici, aziende, privati subiranno danni non di poco conto, visto che la posta elettronica e i servizi fonia sono completamente fermi.
Non si conoscono le cause dei problemi e i tempi di risoluzione ma probabilmente è caduto qualche server centrale e per esperienza se non si presenteranno cataclismi, i servizi riprenderanno in un paio di ore.

Vi terremo comunque informati sugli sviluppi.

Notizie su: