QR code per la pagina originale

YouTube Symphony Orchestra: quattro italiani in finale

,

Si è da poco conclusa la raccolta di adesioni per la costituzione della più grande orchestra del Web e partono così le votazioni della community mondiale per determinare chi parteciperà al grande concerto alla Carnegie Hall di New York il prossimo 15 aprile.

Duecento finalisti si scontreranno sulla rete per accaparrarsi un posto, tutti visibili su Symphony dove sarà anche possibile votare i musicisti preferiti.

All’appello ben quattro italiani, che hanno raggiunto la fase finale e che adesso puntano ad ottenere il sostegno della community per dimostrare di essere all’altezza, ecco i loro video per ascoltarli ed eventualmente sostenerli:

Numeri record per l’iniziativa di YouTube per la Symphony Orchestra, oltre 10 milioni di visualizzazioni con un altissimo interesse anche dei più giovani e più di 3000 video inviati da musicisti da tutto il globo, professionisti e amanti della musica di ogni età e paese.

L’annuncio dei prescelti sarà comunicato il prossimo 2 marzo e i vincitori partiranno per un seminario dal 12 al 15 aprile e poi si cimenteranno nel concerto diretto da Michael Tilson Thomas.

I migliori video dei partecipanti saranno raccolti come contributo alla rete in un unico filmato, che sarà mostrato in anteprima mondiale il 15 aprile durante la serata alla Carnegie Hall e pubblicato su YouTube dal giorno successivo.

“YouTube è il più grande palcoscenico del mondo e sono impaziente di vedere sconosciuti talenti della musica mondiale esibirsi su di esso”, ha commentato Tan Dun.

Ed effettivamente rappresenta un trampolino per chi sogna un palcoscenico, possiede talento ed è meritevole di una chance nella vita, una chance che democraticamente arriva proprio dal Web oltre le barriere linguistiche.

Notizie su: