Annunciato ufficialmente Lost Planet 2

Con un lungo video, Capcom annuncia l'atteso seguito del gioco
Con un lungo video, Capcom annuncia l'atteso seguito del gioco

Dopo aver anticipato, la scorsa settimana, l’arrivo di un grande annuncio, Capcom stupisce i suoi fan con uno speciale video scaricabile sul Marketplace giapponese di Xbox 360.

Si tratta di un comunicato lungo ben 8 minuti, durante i quali il produttore Jun Takeuchi presenta l’attesissimo Lost Planet 2.

Nel corso del video vengono trasmesse scene di gioco e spezzoni di video in CG, grazie ai quali è possibile ammirare tutte le feature di questo nuovo capitolo della saga.

La storia è ambientata dieci anni dopo quella del primo gioco. A causa del riscaldamento del pianeta, molte zone in precedenza coperte dai ghiacci appaiono ora libere, rivelando una vegetazione lussureggiante ma non di certo meno pericolosa delle lande innevate di un tempo.

Nel nuovo gioco non mancheranno, a quanto pare, numerosi veicoli ed equipaggiamenti inediti e spettacolari. Sembra che, oltre ai mech e agli ormai tipici mezzi da terra, si potranno trovare anche velivoli da trasporto e mezzi marittimi da sbarco. Fantascientifici scudi da postazione, nuove armi, rampini e molti altri oggetti andranno ad arricchire l’equipaggiamento in dotazione, rendendo la componente action del gioco ancor più complessa.

Stando a quanto dichiarato nel comunicato, il sistema di base resterà lo stesso del primo episodio: il gioco sarà uno sparatutto in terza persona, e la presenza di mostri colossali e di sfide sempre più pericolose, da affrontare anche in modalità cooperativa, ssaranno le risposte degli autori alle richieste avanzate dai fan della serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti