QR code per la pagina originale

Buon compleanno Steve Jobs

,

Oggi, 24 febbraio 2009, l’uomo più importante di Apple compie 54 anni. Non possiamo non fargli i nostri più sentiti auguri di buon compleanno.

In questi 54 anni ha partecipato alla crescita, e al cambiamento, del mondo dell’informatica, con un carattere e una genialità che lo hanno reso un leader indiscusso, in grado di rivaleggiare con Bill Gates, il padre di Microsoft.

Steve Jobs è uno dei fondatori di Apple, ha creduto fermamente nel Macintosh e quando è stato licenziato da Apple ha fondato Next e Pixar.

Con Next ha realizzato il primo antenato del Mac OS X; con Pixar, invece, ha conquistato il mondo dell’animazione tridimensionale.

Tornato in Apple, nel 1997, ha razionalizzato e rivoluzionato i prodotti di Cupertino, salvando Apple dal fallimento per portarla al successo attuale con iPod e iPhone.

Oggi Apple è cambiata ed è in gran forma, lui invece non sta passando un bel momento; ha dovuto lasciare la carica di CEO di Apple a Tim Cook per concentrarsi sulla sua precaria salute.

L’incarico di Cook durerà solo sei mesi, al termine dei quali Jobs deciderà se tornare CEO o meno. La speranza e l’augurio degli utenti Apple è che comunque continui a partecipare alle decisioni di Apple, e quindi a guidare l’innovazione del mondo dell’informatica come ha fatto fino ad ora.

Notizie su: