QR code per la pagina originale

Hellfire: simulazione 3D di elicotteri per iPhone

,

Hellfire è un gioco per iPhone basato sulla simulazione di un elicottero da combattimento. Il giocatore può scegliere fra due diversi modelli: un Apache AH64A/D Longbow e un MiL Mi-24 D Hind. Entrambi hanno un’ampia disponibilità di armi ed equipaggiamenti e sono rappresentati con un buon dettaglio. Si può scegliere tra una vera e propria campagna e missioni singole.

Queste ultime sono in tutto 16, con crescente difficoltà, e dovrebbero essere sufficienti per mantenere considerevole l’interesse nel tempo, grazie anche ad azione e grafica che appaiono più che convincenti. Il territorio viene rappresentato in 3D con rendering in tempo reale e il controllo si basa come di consueto sulla combinazione tra accelerometro e touchscreen.

I suoni appaiono ben congegnati, così come la musica di sottofondo e vi è anche la possibilità di ascoltare i propri brani. È disponibile anche una modalità di apprendimento per prendere confidenza con i comandi più usati. L’obiettivo principale è tipicamente quello di combattere contro vari nemici e di salvare prigionieri di guerra.

Hellfire è di fatto un porting del medesimo gioco già disponibile per Palm OS e Windows Mobile, a conferma di come stia crescendo anche l’interesse ludico verso l’ultimo nato di casa Apple. L’applicazione è disponibile su AppStore.

Notizie su: