Lunascape: tre browser in uno

Lunascape, come recita il titolo della sua pagina, è “il primo browser a motore ibrido”. Praticamente è un browser che permette di utilizzare i tre principali motori di rendering di pagine Web (Trident di Internet Explorer, Gecko di Firefox e Webkit di Google Chrome e Safari). In questo modo è possibile con un solo programma unire i vantaggi dei tre sistemi.

Il passaggio tra i diversi motori può avvenire in modalità semi-automatica impostando, tramite i bookmark, quale motore utilizzare per un particolare sito oppure cambiando al volo tramite un’icona presente nella finestra del programma. Oltre a questa caratteristica, Lunascape offre le migliori performance nell’esecuzione di codice Javascript. Secondo il sito ufficiale, infatti, il browser Giapponese supererebbe Firefox e Chrome e sarebbe quattro volte più veloce di Internet Explorer.

Di seguito è possibile confrontare i risultati dei differenti browser:

Un altro punto a favore di Lunascape è l’eccellente risultato al famigerato test Acid3 Test, che si propone come metro di paragone per l’aderenza agli standard di tutti i browser.

Il browser prevede il supporto per le skin e per i plugin, anche se al momento la pagina dei plugin è solo in giapponese. Lunascape si conferma quindi un ottimo prodotto per coloro che vogliono ottenere il massimo dai principali motori di rendering sul mercato ed è un ottimo strumento anche per i sviluppatori Web che possono testare i propri siti in maniera completa con un’unica applicazione.

Per ora è disponibile per il download solo la versione per Windows 200/XP/Vista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti