Weedee per conoscere di più chi ci sta vicino

Auto-descrittosi come una piattaforma di collaborazione che pone in evidenza le persone e le società che compongono la fabbrica sociale del mondo (“the people and the companies that make up the social fabric of the world”), Weedee è una nuova iniziativa che mira a promuovere l’interazione sociale fuori e dentro il sito Web.

In termini generali, questo sito sociale è una comunità basata su una directory composta da persone e da organizzazioni, attraverso le quali chiunque può raccontare la propria storia, leggere quella di altri, mostrare come tutto è legato insieme.

In questo senso, potrebbe essere paragonato ad un servizio di pagine gialle, che ha un forte “elemento wiki”: gli utenti di Weedee inseriscono i propri contributi per il bene di tutti. Perché (traducendo un’altra frase autopromozionale) “siamo costruiti attorno al popolo” (“we build around people”).

A Weedee appartiene un motto davvero profondo: “Le persone non sono solo persone, sono persone straordinarie con delle storie individuali, delle realizzazioni e dei risultati. Allora perché Weedee? Semplice, perché possiamo riconoscere il mondo e immortalare l’umanità.” (“People are not just people, they are extraordinary individuals with stories, achievements, and accomplishments. So why Weedee? Simple, so we can recognize the world and immortalize humanity.”)

Weedee è ancora in fase di formazione, ma si può già creare un account gratuito e prendere parte allo sviluppo e contribuire con feedback e soprattutto con il proprio intuito. In ogni caso, il sito sembra promettere bene, e è un buon pasto per gli adepti sociali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti