AdSense aggiunge la scelta dei font per gli annunci

Google ha deciso di apportare delle piccole novità alla gestione degli annunci pubblicitari di AdSense. Per chi usa AdSense per guadagnare dal proprio sito o dal proprio blog, sarà contento di sapere che d’ora in poi sarà possibile cambiare il font dei nostri annunci.

Tra i font che attualmente possiamo scegliere ci sono Arial, Times e Verdana, che hanno dimostrato un buon rendimento sui siti dei publisher. Google permette di impostare anche un tipo di carattere personalizzato come predefinito del nostro account oppure che possiamo scegliere delle impostazioni personalizzate per ogni insieme di annunci singoli.

Di default gli annunci sono impostati su “Famiglia di caratteri AdSense standard”. La possibilità di cambiare font è limitata alle sole lingue che usano caratteri latini, a breve dovrebbe essere ampliata anche a tutte le altre lingue.

Per cambiare la visualizzazione a tutti gli annunci del nostro account ci basta andare su Account personale -> Impostazioni Account -> Preferenze visualizzazione annunci. Modificando questa impostazione dobbiamo fare attenzione al fatto che verranno modificati anche tutti gli annunci pubblicati in passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti