QR code per la pagina originale

Route Blast per calcolare la distanza tra due località

,

È piacevole programmare un bel viaggio con i nostri amici o con la nostra famiglia e fra gli elementi da prendere in considerazione, se si desidera partire in automobile o in treno e si vogliono visitare varie località, bisogna farsi un’idea della distanza che ci separa dal nostro luogo di vacanza o di quella che separa fra di loro le località fra le quali intendiamo spostarci durante il nostro viaggio.

Apparentemente potrebbe sembrare un’operazione complicata, ma chi non vuole lasciare nulla al caso può utilizzare il servizio Route Blast, che in modo semplice e rapido permette di calcolare la distanza che intercorre tra una località e un’altra.

Il servizio è disponibile in modo gratutito e non occorre essere registrati. Inoltre è organizzato in maniera funzionale e è ben strutturato dal punto di vista grafico. Route Blast mette a frutto le numerose possibilità offerte dalle mappe interattive di Google Maps, che hanno dato una spinta innovativa al Web in termini di utilità per gli utenti.

Per sapere quanti chilometri ci separano da un luogo, basta inserire il nome delle due località o il loro codice postale e immediatamente avremo la risposta con il calcolo effettuato. Inoltre saranno a nostra disposizione una cartina con l’itinerario da percorrere, le rotte di guida e i tempi di percorrenza.

Route Blast ci consente anche di effettuare confronti fra itinerari diversi e destinazioni multiple. In questo modo potremo partire in modo organizzato senza il rischio di trovarci ad affrontare troppi inconvenienti. Route Blast è la dimostrazione concreta di come il Web risulta sempre più indispensabile per organizzare la nostra vita in tutti i suoi aspetti.

Notizie su: