Canon PowerShot SX200 IS, ultracompatta con obiettivo grandangolare

Tra le ultime arrivate in casa Canon c’è la ultracompatta con la scocca in alluminio SX200 IS, nuovo elemento della ricca serie PowerShot dotato di obiettivo grandangolare 28 mm con superzoom ottico 12X.

A dispetto delle dimensioni ridottissime, la SX200 è una signora macchina, in grado di scattare foto ad alta risoluzione, di ottima fattura e in tempi rapidi grazie al sensore di 12,1 Megapixel effettivi e al processore DIGIC 4, il top di Canon per il momento.

La fotocamera è dotata, inoltre, di una tecnologia avanzata di stabilizzazione ottica delle immagini a 4 stop, in grado di far fronte nel migliore dei modi all’effetto mosso dovuto ai tremolii o alla scarsa illuminazione.

La macchina supporta la stampa diretta su stampanti portatili grazie alla tecnologia PictBridge; possiede inoltre le funzioni per il riconoscimento del volto, degli occhi rossi e degli occhi chiusi.

Dall’ampio display LCD da 3″ e 230.000 punti è possibile inquadrare in maniera più semplice il soggetto dell’istantanea. In modalità video l’utente può registrare filmati ad alta definizione (1280×720 pixel) riproducibili su televisori HD attraverso l’uscita e il cavo HDMI della fotocamera.

La Canon SX200 IS sarà disponibile da marzo 2009 nelle varianti di colore nero, blu e rosso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti