QR code per la pagina originale

Doom e Quake per iPhone e iPod touch?

,

Gli FPS, acronimo di “First Person Shooter“, sono sempre stati fra i giochi più gettonati del panorama videoludico; spesso biasimati per l’eccessiva dose di violenza, si sono comunque ritagliati una fetta di mercato tutt’altro che ristretta, facendo la fortuna delle software house che riuscivano a proporre la ricetta giusta che soddisfacesse la voglia di azione dei giocatori.

Uno dei primi sparatutto, presentati per iPhone e iPod touch, è “Shooter“, gioco tratto dall’omonimo film.

Quest’ultimo potrebbe trovarsi presto a far fronte a dei concorrenti di tutto rispetto, parola di Jhon Carmack che, in un intervista a MultiPlayerBlog, annuncia di essere seriamente interessato a sviluppare applicazioni che spremano le potenzialità hardware di iPhone e iPod, la prima delle quali potrebbe essere niente di meno che Wolfestein RPG.

Altri titoli che secondo Carmack potrebbero presto vedere la luce sulla piattaforma Apple sono la fortunatissima serie di Doom, Wolfestein 3D e Quake 3.

In attesa che quanto detto dal patron della ID Software si avveri, non ci resta che preparare i nostri iPhone e iPod, la battaglia è appena cominciata.

Notizie su: