Vodafone Lab, un forum che parla di tecnologia

Vodafone Lab è un forum con cui Vodafone permette ai propri utenti di incontrarsi, chiedere, rispondere, discutere. Tutto ruota attorno a Vodafone, alle sue offerte ed alle nuove tecnologie firmate dall'operatore. Migliaia le discussioni già in archivio
Vodafone Lab è un forum con cui Vodafone permette ai propri utenti di incontrarsi, chiedere, rispondere, discutere. Tutto ruota attorno a Vodafone, alle sue offerte ed alle nuove tecnologie firmate dall'operatore. Migliaia le discussioni già in archivio

A chi interessa l’HSDPA a 14.4 Megabit. Per chi vuole saperne di più sulla proroga delle offerte Vodafone. Per chi si chiede quali siano le prospettive del gruppo per il 2009. Per chi, semplicemente, ha bisogno di aiuto. E per chi ne sa più degli altri, e mette a disposizione la propria esperienza. Tutto questo è Vodafone Lab, il forum aperto dall’operatore per far incontrare i propri utenti così che le informazioni possano circolare a beneficio e soddisfazione della clientela.

Il forum raccoglie già migliaia di messaggi e discussioni, dimostrando estrema vitalità ed un evidente bisogno di discutere e confrontarsi. Si parla di BlackBerry e si parla di iPhone, si parla di ADSL e si analizzano tutte le promozioni. Il forum serve a questo: a stimolare il confronto, aprire il dibattito, mettere a disposizione un punto di riferimento univoco ove far incontrare richieste e risposte.

«Un sito che parla di tecnologia e a parlarne sei proprio tu». Così Vodafone spiega l’iniziativa, partendo dal tema caldo del momento per estendere la presentazione al resto delle argomentazioni: «Su www.lab.vodafone.it oggi si parla di Vodafone Station e del rilascio del nuovo aggiornamento Firmware da remoto. Ne parlano gli esperti di informatica e ne parlano le persone comuni: quelli che di tecnologia ne masticano poco, ma la utilizzano tanto. Quelli che non si fanno domande e si accontentano di navigare da casa fino a 7 mega, e quelli che sanno che Vodafone Station è un Modem Router ADSL dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, porta USB, interfaccia telefonica VoIP ed è collegabile alla Vodafone Internet Key che gli consente di offrire connettività e servizio VoIP anche in assenza di ADSL. Insomma, questo sito è il punto d’incontro fra due mondi molto vicini, ma ben distinti. Così, se hai qualcosa da chiedere sulla tua nuova Vodafone Station, se vuoi conoscere l’esperienza di altri o condividere la tua, non ti resta che lasciare un messaggio sul forum e aspettare di leggere le risposte. Ce ne saranno tantissime e tutte senza filtro, perché ognuno è libero di dire la sua, di raccontare la sua esperienza e di chiedere consiglio».

Il forum ospita tra le proprie tematiche argomenti quali telefonia, tariffe, social network, videogiochi ed altro ancora: «Qui tutti fanno domande, danno risposte e suggerimenti e lasciano le loro impressioni. E se fra tutte le discussioni già aperte non trovi quello che stai cercando puoi sempre postarne tu stesso una nuova, perché Vodafone Lab è condivisione, sperimentazione, passione e conoscenza. Perché è la tua finestra su un mondo in continua evoluzione, perché le novità più importanti, le notizie più popolari si trovano proprio qui».

Vieni, leggi e partecipa: il forum è a disposizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti