iPhone gratis in Giappone

Il sogno di tutti gli iPhone maniaci è sicuramente poter avere un melafonino a costo zero. Per gli utenti giapponesi questo sogno è realtà: Softbank distribuirà, gratuitamente, un iPhone da 8 giga ai propri clienti.

A partire dal prossimo venerdì, tutti coloro che sottoscriveranno un nuovo contratto biennale Softbank, riceveranno in regalo un iPhone 8GB, con buona pace degli utenti che fino ad oggi hanno speso 22,782 yen (235 dollari) per lo stesso prodotto. Inoltre si potrà acquistare la versione da 16GB a prezzo fortemente ridotto, solo 118 dollari, e avvalersi di speciali tariffe mensili fortemente vantaggiose.

L’idea di Softbank rientra nella campagna “iPhone for Everybody”, una strategia di marketing che mira ad attirare un numero cospicuo di utenti facendo leva su un prodotto di consumo altamente desiderato dal consumatore. Tuttavia la reale convenienza dell’offerta dipenderà dalla condizioni di vendita intrinseche al contratto che Softbank proporrà ai clienti per avvalersi dei propri servizi.

La promozione, tuttavia, potrebbe giovare positivamente anche sulle tasche di Apple. Il mercato giapponese è molto avanzato e iPhone fatica a imporsi, data la presenza di soluzioni tecnologiche consolidate e superiori rispetto al melafonino di Cupertino. Un probabile aumento del bacino d’utenza non potrà far altro che aumentare l’hype attorno lo smartphone di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti