QR code per la pagina originale

Nokia entra nel mercato dei laptop

,

Il CEO di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo, ha confermato il rumor che dava la principale azienda produttrice di cellulari in procinto di entrare nel mercato dei laptop.

Il manager di Nokia ha infatti dichiarato (nel corso di un’intervista a un media finlandese) come la propria azienda sta valutando in maniera molto propositiva questa opportunità.

Sembrano pertanto prendere vita quelle indiscrezioni, datate quasi un anno, che davano Nokia come nuovo, aggressivo attore dell’industria dei PC: sebbene Kallasvuo non abbia effettivamente confermato l’esistenza di un piano strategico operativo che possa guidare la compagnia in questa nuova impresa, tutto sembra lasciare intendere che questa ipotesi troverà una strada già tracciata nel corso dei prossimi mesi.

Kallasvuo ha infatti aggiunto come sia possibile prevedere un’ulteriore convergenza tra il mondo della telefonia mobile e quello dei laptop, con un numero sempre crescente di persone che utilizzano Internet attraverso il cellulare.

Per gli analisti, se quanto preannunciato da Kallasvuo dovesse divenire realtà, ciò potrebbe rappresentare una importante svolta nell’evoluzione del mercato dei laptop, in virtù dell’ingresso di un nuovo player come Nokia, in grado di sfruttare le già ampie economie di scala nei processi produttivi e distributivi.

Notizie su: