QR code per la pagina originale

Accelero Xtreme 4870X2: Radeon al fresco grazie ad Arctic Cooling

,

Accelero Xtreme 4870X2 è il nome del dissipatore proposto dal produttore svizzero Arctic Cooling per rimpiazzare il sistema di raffreddamento standard presente sulle Radeon HD4870X2.

La scheda video in questione va a collocarsi nella fascia di mercato dedicata ai giocatori più esigenti, magari anche appassionati di overclock: in tali situazioni è lecito aspettarsi consumi e le emissioni termiche di un certo livello.

Stando ai dati forniti dal costruttore, il sistema Accelero Xtreme 4870X2 è capace di dissipare calore per una potenza equivalente fino a 320W, grazie all’ampia superficie di scambio dotata di 8 heatpipe e al copioso flusso d’aria (81CFM) garantito dalle tre ventole da 92mm.

Il sistema di ancoraggio del dissipatore sul PCB della scheda video è studiato in modo da trasmettere la minor quantità possibile di vibrazioni, tutto a vantaggio del comfort acustico, mentre sul fronte dell’efficacia nella dissipazione il produttore dichiara temperature più basse di oltre 40° rispetto al dissipatore stock.

Arctic Cooling ha annunciato la disponibilità di Accelero Xtreme 4870X2 per la fine di marzo 2009 ad un prezzo indicativo di 53,95 euro iva esclusa con 6 anni di garanzia.

Notizie su: