Energia in città: un ciclo di incontri proposti da ABB

ABB SACE Division propone un ciclo di 24 incontri, organizzati in tutta Italia, con l’intento di offrire un aggiornamento costante grazie alle competenze dei suoi esperti, che si occuperanno di efficienza e sicurezza dell’impianto fotovoltaico, Conto Energia e Building Automation.

Gli incontri, indirizzati principalmente ai professionisti del settore, sono gratuiti ma a numero chiuso: per iscriversi è necessario collegarsi al sito Web
Business on line, quindi cliccare su Formazione (menu di scelta a destra) e poi su Calendario Eventi. Da questa sezione, oltre a poter consultare il programma ed effettuare l’iscrizione agli eventi a calendario, è possibile conoscere le competenze di ABB SACE Division e consultare la raccolta della documentazione tecnica.

Il primo evento di Energia in Città è il 4 marzo a Milano dalle 14.30 alle 18.00; gli incontri saranno focalizzati sugli impianti fotovoltaici e avranno l’obiettivo di:

  1. esaminare il contesto legislativo e normativo relativo alla realizzazione di impianti fotovoltaici;
  2. fornire una panoramica esaustiva sui diversi componenti di un impianto fotovoltaico;
  3. fornire indicazioni sul dimensionamento e sull’installazione dei componenti, esaminando alcuni esempi tipici di progetto;
  4. Esaminare l’impatto della home&building automation sull’efficienza energetica.

La partecipazione ai corsi permette anche di prender parte all’iniziativa IMPATTO ZERO di LifeGate, a cui ABB SACE Division ha già aderito, impegnandosi a ridurre e compensare le emissioni di CO2 emesse dai 24 eventi previsti a calendario con la creazione di 53.900 mq di nuove foreste in Italia e Costa Rica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti