QR code per la pagina originale

Aggiornamenti Apple: supporto RAW e firmware batteria

,

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti software, uno dedicato al supporto delle fotocamere RAW e l’altro alla batteria dei MacBook.

Il primo, denominato “Aggiornamento di compatibilità RAW 2.5 per fotocamere digitali”, ha un peso di 4,4 MB e porta qualche novità e maggiore stabilità:

“Questo aggiornamento aumenta la compatibilità dei documenti RAW con Aperture 2, iPhoto ’08 e iPhoto ’09 per le seguenti fotocamere: Nikon D3X ed Epson R-D1x. Corregge inoltre problemi relativi a fotocamere specifiche e stabilità complessiva.”

Battery Update 1.4, invece, è un update del firmware delle batterie dei MacBook in policarbonato bianco prodotti tra il 2007 e la fine del 2008. A riguardo, la pagina dedicata sul sito Apple è molto precisa:

“Migliora la capacità di MacBook di conservare la carica della batteria quando il sistema è spento e non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo.”

Non tutti i MacBook prodotti in quel periodo devono eseguire l’aggiornamento, e per controllare di essere idonei è sufficiente aprire Aggiornamento Software e constatare la disponibilità di software per il nostro computer.

Notizie su: