QR code per la pagina originale

Europa: il 75% degli internauti visita un social network

,

Una analisi di comScore sostiene che in Europa quasi il 75% degli utenti Internet ha fatto almeno una visita mensile ad uno dei tanti social network che affollano la rete.

Per il report della compagnia di ricerca, infatti, dei 282,7 milioni di internauti europei, ben 211 milioni di questi hanno avuto modo di visitare Facebook, Myspace & co.

Ad essere ancora più precisi, pare che i più affezionati ai social network siano gli utenti britannici, che detengono il record con il 79,8%, seguiti dagli spagnoli al 73,7% e dai portoghesi, con il 72,9%. Sotto le popolazioni iberiche troviamo invece la Danimarca e, a breve distanza, la nostra Penisola, con il 69,3%.

Meno propensi a passare le ore sui social network sono invece gli internauti norvegesi (58,9%) e quelli austriaci: in Austria, infatti, meno di un navigatore virtuale su due frequenta un social network.

A proposito di siti, non vi è dubbio che il più visitato sia Facebook, che è anche il social network che sta conoscendo il più elevato tasso di crescita negli ultimi mesi nel Vecchio Continente, tra quelli più importanti. Buona anche lo sviluppo di Flickr, mentre fatica ad attrarre nuovi visitatori MySpace.

Vignetta sulle conoscenze tramite i social

Notizie su: