QR code per la pagina originale

Prende il via ad Hannover il CeBIT 2009

,

Ha preso il via stamane, in una fredda e grigia Hannover di fine inverno, l’edizione 2009 del CeBIT, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il settore tecnologico.

Ad aprire le danze sono stati il cancelliere tedesco Angela Merkel e il governatore della California Arnold Schwarzenegger, con una conferenza e una passeggiata tra i padiglioni che quest’anno sembrano destinati a non strabordare di pubblico.

L’obiettivo del CeBIT 2009 è quello di dare un impulso positivo all’intero settore e allontanare lo spauracchio di una crisi economica che ormai sembra non risparmiare alcun mercato.

Sintomo del momento non proprio splendente è il numero drasticamente ridotto degli stand dedicati al lancio di nuovo modelli di telefoni cellulari, mentre un gran numero di spazi è quest’anno destinato ad ospitare aziende impegnate in progetti con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico.

Anche il sofferente mercato PC, trainato solamente dal boom dei netbook e quello dei navigatori satellitari occupano buona parte dei padiglioni installati.

Notizie su: