Wamaja, il nuovo social network a portata di cellulare

Come per il Web, anche nel mondo della telefonia mobile si sta diffondendo il fenomeno dei social network, sempre più presenti nella vita dei giovani (e non solo) che sentono la necessità di essere costantemente in contatto con i propri amici e familiari.

L’ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Wamaja, network che riesce ad integrare alcune tra le funzioni più sfruttate dai netizen, come blog, chat, servizi di messaggistica istantanea e di condivisione foto, tutto gratuitamente (costi di connessione esclusi, ovviamente) sfruttando unicamente la connettività del proprio telefonino.

Prodotto dalla società italiana Icona S.p.A., già realizzatrice di programmi di instant messaging come C6 Messenger e Wind Libero Chat, Wamaja è raggiungibile attraverso il proprio smartphone all’indirizzo http://wamaja.mobi/. Tramite una rapida inscrizione e dopo aver compilato il proprio profilo, sarà possibile interagire con i propri amici anche con tutti i sistemi di IM compatibili con i protocolli Jabber, poiché Wamaja aderisce agli standard XMPP.

Scritta in Java, l’applicazione può essere installata su qualsiasi telefono cellulare supportato in grado di connettersi alla rete; in più, per i possessori di iPhone, è possibile trovare una versione dedicata all’interno del catalogo delle applicazioni Apple, disponibile in italiano e in inglese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti