Eticambio: la bancarella virtuale

Non è facile trovare il regalo giusto per una persona a cui teniamo e soprattutto non è semplice riuscire a risparmiare quando facciamo un acquisto che ci interessa particolarmente. Ma un modo efficace per realizzare tutto ciò è quello offerto dal sito Eticambio, che si propone come una sorta di bancarella virtuale che permette di scambiare oggetti.

In effetti spesso ci ritroviamo a casa delle cose che non utilizziamo più o che non ci servono, ma sono ancora in buone condizioni. Allora possiamo utilizzare il meccanismo proposto da Eticambio: possiamo mettere un oggetto a disposizione degli altri, per ricevere in cambio un altro oggetto.

Il tutto avviene indipendentemente dal valore economico degli oggetti scambiati e proprio per questo si può provare a cercare un’occasione conveniente, approfittando di un metodo alquanto originale e curioso. Il motto del portale è appunto “La bancarella virtuale dove tutto vale uguale”.

Sul sito troviamo dodici categorie, che vanno dall’arredamento alla telefonia, dall’abbigliamento all’informatica, dallo sport agli elettrodomestici. Possiamo reperire vari generi di oggetti di cui è disponibile anche una descrizione.

In questo caso il Web ci aiuta a trovare delle idee innovative e soprattutto alla portata di tutti, senza dover spendere e offrendo la possibilità di riutilizzare oggetti che spesso ingombrano i nostri spazi e che consideriamo privi di utlità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti