Gli eBook di Amazon sugli iPhone e iPod Touch USA

Risale a qualche settimana fa la presentazione ufficiale di Kindle 2, nuova versione, notevolmente ampliata e migliorata rispetto alla precedente, dell’eBook reader di Amazon, in vendita a 359 dollari (attualmente equivalenti a circa 285 euro).

I possessori di iPhone e iPhone Touch statunitensi possono però da oggi scaricare e leggere i documenti presenti sullo store online anche attraverso i dispositivi portatili dell’azienda di Cupertino, grazie alla versione software gratuita di Kindle, già disponibile sull’App Store americano.

Tale mossa garantisce ad Amazon un sensibile aumento del numero di potenziali clienti, che in pochi passaggi potranno acquistare i volumi digitali del vastissimo catalogo messo a disposizione.

Inoltre, per chi fosse in possesso anche della versione hardware di Kindle, è prevista la possibilità di trasferire gli eBook da un dispositivo all’altro, così come di riscaricare quante volte lo si desideri un libro già pagato in precedenza.

Resta da capire se iniziative di questo tipo verranno messe in atto anche negli altri territori, tra cui l’Europa, dove quello degli eBook reader è un mercato ancora ampiamente esplorabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti