I nuovi Mac Pro

Nehalem è sbarcato su Mac con la nuova versione dei Mac Pro. I nuovi modelli montano infatti i processori Intel Xeon della nuova generazione Nehalem.

Grazie alle caratteristiche di questa nuova famiglia di processori, e a tecnologie come l’Hyperthreading, il Mac Pro dispone di una capacità di elaborazione impressionante, in grado di soddisfare il professionista più esigente.

Anche per questo prodotto, Apple ha scelto nVidia; i Mac Pro sono equipaggiati con una GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3.

Per chi non amasse nVidia, c’è la possibilità scegliere una ATI Radeon HD 4870, con 512MB GDDR5 (che però sarà disponibile a 315? tra almeno un mese).

Le porte disponibili sono una Gigabit Ethernet, 5 USB 2.0 (di cui 2 anteriori), 4 FireWire 800 (di cui 2 anteriori), ingresso e uscita ottici TOSLINK e tre slot PCI Express 2.0. Ingresso e uscita audio sono presenti sia davanti che dietro il case. Le uscite video sono una DisplayPort e una Dual-link DVI.

Potenzialmente il Mac Pro continua a supportare fino a 8 monitor. L’interno del case è stato riprogettato per sfruttare meglio lo spazio, mantenendo allo stesso tempo anche una grande semplicità di accesso a tutti i componenti interni.

La RAM è espandibile fino a 32GB (8 nel modello mono-processore) e l’archiviazione interna ora può ospitare fino a 4TB di spazio, garantendo la possibilità di espansione al di là dell’esigenza della maggior parte degli utenti.

Apple propone due modelli con le seguenti caratteristiche:

Processore RAM Hard disk Scheda video Prezzo
Xeon Quad-Core 2,66GHz 3GB 640GB nVidia GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3 2.299?
2 Xeon Quad-Core 2,26GHz 6GB 640GB nVidia GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3 2.999?

Apple Store al momento prevede da 4 a 6 giorni lavorativi per la spedizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti