Vodafone porta la Banda Larga Mobile in Sardegna

In Italia l’8% della popolazione non è coperta dalla connessione veloce ad Internet.

Per colmare questa lacuna tecnologica Vodafone ha deciso di intraprendere un progetto contro il Digital Divide impegnandosi a coprire ogni mese una regione diversa.

Dopo Olevano sul Tusciano (Salerno), Vodafone permette la connessione veloce a banda larga mobile fino a 7.2 megabit a Nurri(Cagliari) in Sardegna.

In tal modo Vodafone contribuisce a migliorare la vita e il livello comunicativo dei suoi utenti e copre queste nicchie di mercato.

Vodafone sta già sviluppando le prossime connessioni veloci HSDPA che porteranno la banda Larga Mobile a 14.4 megabit al secondo (Mbps).

“Paolo Bertoluzzo”, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, ha commentato: “Il nostro è dare un concreto contributo a ridurre il divario digitale utilizzando le potenzialità offerte dalle infrastrutture di accesso radio e dalle tecnologie esistenti. Con un investimento stimabile in meno di 500 milioni di euro in tre anni per gli operatori mobili sarebbe possibile ridurre all’1% la popolazione italiana non raggiunta dalla banda larga”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti