QR code per la pagina originale

Asus presenta Eee Keyboard, Eee NAS, Eee Stick al CeBIT

,

Il CeBIT, in scena ad Hannover fino a domenica, è l’occasione per ammirare in anteprima alcuni dei nuovi e rivoluzionari prodotti che ASUS lancerà sul mercato nel prossimo periodo per la linea Eee.

Tra nuovi modelli di computer e periferiche innovative, la parola d’ordine è una sola: touch-screen.

Padrone della scena è senza dubbio l’Eee Keyboard, commercializzata a partire dalla prossima estate ad un prezzo compreso tra 400 e 600 dollari, in grado di riunire tutte le componenti e potenzialità di un computer nello spazio occupato da una semplice tastiera.

Mostrato inoltre l’avveniristico notebook frutto del progetto WebPC che vede l’azienda taiwanese collaborare con Intel.

Si tratta del Dual Panel Concept, dotato di doppio schermo touch-screen in cui uno dei due pannelli può essere utilizzato come tastiera, oppure in modalità book, come fosse un libro da sfogliare.

L’EeeNAS D200 sarà invece dedicato allo storage in rete, con due slot pronti per accogliere altrettanti hard disk da 3,5 e un piccolo display per controllarne in modo pratico il funzionamento.

Ovviamente, non poteva mancare un nuovo modello di Eee PC, denominato 1008HA, più sottile dei suoi predecessori e dal design caratterizzato da linee più morbide.

ASUS guarda anche al futuro del gaming, presentando l’Eee Stick, periferica ispirata, sia nel funzionamento che nell’aspetto, al wiimote della console casalinga Nintendo.

Notizie su: