Nuovi notebook Asus U e UX Series

In occasione del CeBIT 2009 di Hannover, Asus ha presentato i suoi nuovi notebook appartenenti alle serie U e UX, caratterizzati da un design elegante e compatto, affiancato da soluzioni tecniche e dotazione hardware di rilievo.

Una delle novità risiede nella tastiera retroilluminata, molto utile nel caso in cui ci si trovi a lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, e nel sensore AI Light, che si occupa di scegliere automaticamente la migliore intensità di retroilluminazione del display LED in base alle condizioni dell’ambiente.

Per quanto riguarda gli UX Series viene messa in risalto la leggerezza del notebook, ricercata attraverso il design minimale che caratterizza il profilo sottile del notebook, preservato anche dall’utilizzo di un’unità ottica di tipo slot-in.

Gli U Series invece sono contraddistinti da una dotazione più sostanziosa, anche sul livello puramente estetico: oltre alla tastiera retroilluminata, anche il touchpad è caratterizzato da giochi di luce sensibili al tocco delle dita.

La dotazione hardware prevede l’utilizzo di processori Intel Core 2 Duo, hard disk fino a 500GB e comparto video basato su scheda video dedicata nVidia GeForce 105M con 512MB di memoria dedicata.

Il display LED da 15,6″ è caratterizzato da un rapporto prospettico di 16:9 ed è supportato da un sistema di altoparlanti integrati Altec Lansing, che rende i notebook Asus U Series ideali per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti