STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

One True Media, montare e condividere video online

,

One True Media è un sito che permette di caricare i propri video e foto, e montarli creando effetti interessanti.

Quando si parla di applicazioni su Internet, totalmente gestibili senza dover scaricare nulla, c’è sempre una certa difficoltà a considerarle totalmente sostitutive rispetto ai tradizionali programmi.

Per la gestione del testo ci siamo quasi, grazie ad applicazioni come Google Docs e non solo. Ma per quanto riguarda la grafica e il montaggio video la strada sembra ancora lunga.

One True Media non fa eccezione in questo senso, per cui non aspettiamoci chissà quali potenzialità. Però permette ugualmente di creare buoni progetti, arricchirli con una musica, gestire le transizioni tra le scene e anche aggiungere piccole scritte in sovraimpressione.

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta registrati, si va su Create New Montage. Da lì si accede ad una pagina dove è possibile sia sfogliare il proprio hard disk per cercare video o foto da inserire, sia copiare l’indirizzo se il nostro materiale si trova in rete.

Attraverso i bottoni in alto Edit, Styles e Music si fa il resto.

One True Media è poi anche una piccola comunità. I lavori montati e resi pubblici restano a disposizione di chi li voglia cercare. Ovviamente niente a che vedere, in termini di quantità di materiale, con siti come YouTube, dove peraltro si può anche inserire direttamente il video.

Attenzione però al fatto che alcune caratteristiche del montaggio funzionano solo nella versione a pagamento del servizio, e quindi non compariranno al momento della condivisione.

Commenta e partecipa alle discussioni
  • 06/03/2009 alle 08:12 #144840

    Alfredo Bucciante
    Participant
    13/03/2009 alle 07:47 #191360

    David
    Participant

    Ma una domanda! poi si possono scaricare i video o si possono solo integrare nel proprio blog?
    Complimenti per il sito e per le informazioni sempre attuali.

    16/03/2009 alle 23:26 #191361

    Alfredo Bucciante
    Participant

    Per scaricarli devi avere la versione premium, che è necessaria anche per vedere tutti gli effetti al momento della condivisione sul tuo blog.

    Poi in realtà puoi sempre condividerlo su YouTube e da lì scaricarlo

    http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=download+from+youtube

    Ciao

    20/03/2009 alle 16:27 #191362

    Alb3rt1
    Participant

    Non avendolo mai provato non posso esprimere un giudizio, ma mi chiedevo, quanto dovesse essere lento il rendering per l’editing video su una piattaforma online… Comunque io conitnuo ad usare Final cut e a condividere su YouTube :D

    Complimenti ho scoperto solo oggi il network di blog di html.it e mi stò facendo un’idea molto buona! Mi sà che vi aggiungo nel feed reader di netvibes! :)

    21/03/2009 alle 01:05 #191363

    Alfredo Bucciante
    Participant

    In realtà non è molto più lungo, in fondo l’operazione è la stessa, solo che avviene a distanza, e noi ne percepiamo gli effetti finali.

    Se già usi Final Cut, comunque, direi che una confronto non si apre neanche, e non credo sia nei desideri di One True Media aprirlo ed entrare in diretta competizione con i “veri” programmi di montaggio.

    E’ un esperimento, magari da utilizzare in viaggio e per piccoli progetti.

    Buona navigazione sui blog di html.it

  • C'è un altro commento. Leggilo nelle Discussioni di Webnews.