QR code per la pagina originale

Aggiornate le mappe di Virtual Earth

,

Aggiornamento di rilievo per Virtual Earth, il servizio di mapping online di casa Microsoft, che ha beneficiato di un cospicuo incremento del numero di mappe digitali del proprio database.

L’aggiunta di nuove mappe ha riguardato ovviamente anche il nostro Paese. Pertanto è ora possibile ammirare diverse città italiane con un livello di dettaglio superiore e una definizione più nitida, in modo da cogliere anche diversi particolari di alcuni dei più importanti monumenti sparsi in giro per la nostra Penisola.

A beneficiare di questo miglioramento qualitativo sono state diverse città italiane e non solo quelle più grandi e popolate. Allo stesso modo sono stati aggiunti maggiori dettagli per quanto riguarda le riproduzioni fotografiche di alcuni Paesi quali Norvegia, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Regno Unito, oltre ad una migliore integrazione con Photosynth.

Un miglioramento che dimostra come Microsoft sia fermamente decisa a conquistare una discreta fetta di utenza nel competitivo panorama del mapping online. Tuttavia, fino ad oggi, Live Maps ha sempre pagato una minore copertura del territorio e soprattutto una qualità non sempre all’altezza dei concorrenti più blasonati, specie per le zone di provincia. Vedremo quindi se questo e i successivi arricchimenti del servizio riusciranno a far breccia nel cuore dei “viaggiatori virtuali”.

Notizie su: