QR code per la pagina originale

Arriva AdSense in Euro

,

Dopo tante richieste e tante lamentele da parte degli utenti, finalmente Google Google approva la visualizzazione in Euro dei rendimenti di Adsense.

Entrando nel nostro account AdSense, a destra degli importi guadagnati verrà visualizzata questa frase:

Visualizza tutte le entrate quotidiane indicate in importi in Euro. Aggiorna il tuo account in base alle entrate in Euro accumulate oggi.

Per poter ottenere il cambio di visualizzazione in Euro, bisogna accettare i termini e le condizioni del nuovo contratto. Vediamo cosa cambia.

  • La persona giuridica con cui i publisher dovranno intrattenere la relazione commerciale non sarà più la sede californiana del motore di ricerca, bensì quella irlandese
  • La valuta viene cambiata da dollari USA a euro
  • I nuovi termini da approvare specificano che i publisher sono totalmente responsabili del pagamento delle imposte sui guadagni Google Adsense
  • Google d’ora in poi emetterà i rimborsi IVA solo per i publisher che hanno un indirizzo fisico in Irlanda (prima invece venivano emessi anche per noi italiani)
  • Cambiando giurisdizione, le leggi da rispettare non sono più quelle californiane, ma quelle del Regno Unito.

Un piccolo particolare, ma molto importante, è che dopo aver aggiornato la valuta del nostro account agli Euro, non sarà più possibile tornare indietro.

Notizie su: