L'iPod? È congelato

Una notizia divertente che non potrà far altro che solleticare la curiosità dei Mac-user più fantasiosi: una società alimentare norvegese vuole immettere sul mercato un gelato al cioccolato a forma di iPod.

IcePod, così chiamato dalla società Henning Olseng, mira a sfruttare l’enorme successo mondiale del player di Cupertino. Il gelato, infatti, non solo ha la forma di un iPod Classic di ultima generazione, ma è anche abbinato ad un buono per scaricare musica di un artista norvegese di successo.

La Henning Olseng ha dichiarato di voler immettere sul mercato il prodotto entro la fine di marzo, sicura di ricavare un sicuro successo sia in termini di popolarità che di ritorno economico.

La notizia di per sé non avrebbe nulla di eclatante, se non fosse che la testata norvegese Dagbladet abbia ipotizzando possibili ripercussioni legali per la Henning Olseng da parte dei legali di Cupertino. Apple è infatti nota per difendere strenuamente il proprio marchio e i propri brevetti, tuttavia c’è da chiedersi se in questo caso ne valga davvero la pena.

Qualora Apple dovesse bloccare la commercializzazione di IcePod, la Henning Olseng ne uscirebbe comunque vincitrice, almeno in termini di pubblicità. Quasi tutte le più importanti testate dedicate al mondo Apple, come ad esempio The Unofficial Apple Weblog o l’italianissimo Melamorsicata, han ripreso la notizia, mentre gli utenti di tutto il mondo si son già lanciati in animate discussioni riguardo la diatriba. Bene o male, purché se ne parli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti