QR code per la pagina originale

“I mostri oggi” in anteprima sul Web

,

Sta per arrivare nelle sale, esattamente il 27 marzo, il nuovo film a episodi di Enrico Oldoini: I mostri oggi.

Un’opera che può definirsi il terzo capitolo della trilogia di commedie all’italiana iniziata con I mostri e proseguita con I nuovi mostri, alla cui regia si alternarono, oltre a Dino Risi, che aveva diretto il primo episodio, anche Mario Monicelli e Ettore Scola.

Fin qui nulla di rilevante per quanto riguarda oneIPTelevision se non fosse che, per la prima volta in Italia, la distribuzione nelle sale cinematografiche sarà preceduta dalla trasmissione in Web streaming di uno degli episodi che compongono “I mostri oggi”.

Basterà collegarsi al sito ufficiale del film, il giorno prima dell’uscita nelle sale, per poter gustare in anteprima l’episodio intitolato Povero Ghigo, che vede tra i protagonisti due volti noti del cinema nostrano come Diego Abatantuono e Claudio Bisio.

Per un’idea sulla pellicola qui sotto il trailer ufficiale:

Un’iniziativa di certo innovativa, che potrebbe spingere anche altre case di distribuzione a fare lo stesso. Sarà che in periodo di ristrettezze per l’intera economia mondiale, le aziende stiano scoprendo l’immediatezza e l’economicità del Web nel veicolare contenuti e informazioni verso il pubblico?

Notizie su: