QR code per la pagina originale

iPhone diventa un remote controller per Mac

,

Gli utenti insoddisfatti dalle poche funzioni del remote control ufficiale di Apple oggi possono contare su un alternativa. Air Mouse Pro promette di trasformare iPhone in una tastiera e trackpad wireless in grado di gestire i computer Mac completamente da remoto.

La procedura è molto semplice: basta scaricare l’applicazione su iPhone e installare Air Mouse Server Software sul proprio Mac. Lo schermo del melafonino si trasformerà in una trackpad a due tasti, del tutto simile a quella in dotazione sui laptop Apple, completa di tastiera alfanumerica e funzioni speciali. Grazie al supporto WiFi, si è così in grado di controllare a distanza ogni funzione del computer.

La soluzione risulta molto utile per l’utilizzo di computer Apple come mediacenter. Gli esperti di Macworld, infatti, hanno testato il sistema avvalendosi di un nuovo Mac Mini collegato ad un televisore HD. Grazie al remote control per iPhone, non solo è possibile godersi appieno di contenuti multimediali a distanza, ma anche gestire tutte le funzioni del proprio Mac. Il tutto rimanendo comodamente seduti in poltrona.

Air Mouse Pro è quindi la risposta più adeguata alle richieste dei Mac-user più esigenti, insoddisfatti delle funzioni essenziali del remote control ufficiale Apple. Di certo non è il metodo più economico, considerato che iPhone è in vendita per diverse centinaia di euro.

Notizie su: