QR code per la pagina originale

La Guida Michelin 2009 arriva sul Melafonino

,

Avere a disposizione ben 32.000 ristoranti di tutta Europa tra cui scegliere, con il solo tocco di un dito, è senza dubbio la soluzione ideale per tutte quelle persone che sono solite vagare alla ricerca del luogo più adatto dove trascorrere la serata.

A questo devono aver pensato i creatori della versione digitale della Guida Michelin 2009, applicazione per iPhone e iPod touch realizzata da ViaMichelin e disponibile per l’acquisto nell’App Store di casa Apple ad un prezzo di 14,99 euro per 0,9MB di dimensione.

Grazie all’interfaccia intuitiva è facilissimo poter effettuare ricerche in base diversi criteri quali il numero di stelle e i servizi offerti, solo per citarne alcuni. In più, grazie alla localizzazione tramite GPS, sarà inoltre possibile focalizzare le proprie mire esclusivamente sui locali di zona o, alternativamente, i più vicini ad un determinato indirizzo.

Dopo aver letto i commenti degli utenti, aver controllato prezzi e orari di apertura basterà confermare la propria prenotazione e dirigersi verso il ristorante prescelto, aiutati dalla mappa visualizzabile sul proprio melafonino o iPod touch.

La guida, al momento disponibile esclusivamente in inglese e francese, è disponibile per questi ventiquattro paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Notizie su: