The Sims 3: Maxis consapevole dei rischi dell'innovazione

Il team EA preoccupato per le innovazioni introdotte nel franchise di successo
Il team EA preoccupato per le innovazioni introdotte nel franchise di successo

The Sims 3 sarà il primo gioco della serie completamente nuovo da quattro anni a questa parte, e Sims Division è consapevole dei rischi che comporta la scelta di ambientarlo in un mondo completamente aperto, ma crede che tali scelte consentiranno di innovare e di spingere in avanti l’evoluzione dei Sim.

Il team di programmazione teme che la scelta di gestire i propri Sim in una città, solitamente limitati in ambienti casalinghi, sia un cambiamento che i fan del gioco potrebbero non accettare.

MJ Chun, produttore associato della divisione The Sims, ha infatti affermato: “Uno dei punti che credo siano rischiosi è la presenza della città dove è ambientato il gioco. Penso che sia un’incognita, perché finora i Sim tradizionalmente sono stati molto “casalinghi”, mentre adesso c’è questo mondo aperto. Alcuni utenti diranno che questo è un cambiamento troppo grande e magari chiederanno di tornare al passato, mentre altri potranno rimanere delusi perchè avrebbero voluto ancora più libertà. Sono molto interessato a vedere ciò che la comunità Sim pensa”.

Il portavoce Maxis ha infine aggiunto: “C’è grande tensione tra il mantenere uno stile abituale o fare qualcosa di veramente nuovo rimanendo allo stesso tempo fedeli alla tradizione della serie. &Egrave come essere un adolescente, è una grande crisi di identità…”.

L’uscita di The Sims 3 è prevista per il prossimo 5 giugno, in un unico DVD compatibile sia con PC che MAC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti