QR code per la pagina originale

ASUS: Eee PC e notebook sotto lo stesso tetto?

,

Per fronteggiare il difficile momento economico, molte aziende sono costrette ad operare radicali ristrutturazioni del proprio impianto organizzativo.

Non fa eccezione ASUS che, stando a quanto riportato da DigiTimes.com, starebbe per fondere la linea Eee PC, con quella notebook.

Tale mossa, avrebbe come scopo quello di ottimizzare le risorse e ridurre sensibilmente i costi di management legati alla gestione delle due differenti divisioni.

Se il mercato PC potrebbe registrare una leggera ripresa, grazie alla commercializzazione di macchine nel “segmento budget”, le linee più costose e performanti di notebook sembrano invece destinate a soffrire ancora per il prossimo periodo dell’attuale trend negativo.

Molto brevi i tempi previsti perché il cambiamento trovi uno sbocco concreto nella realtà: pare infatti che i vertici di ASUS abbiano già inviato la documentazione informativa al personale operante nei settori interessati.

Chiamato in causa per dare voce a conferme o smentite in tal senso, Jerry Shen (presidente del colosso taiwanese), si è trincerato dietro un secco “no comment”.

Notizie su: