QR code per la pagina originale

Sony BDP-S560: lettore Blu-ray con Wi-Fi integrato

,

Sony ha aggiunto alla sua linea di prodotti due nuovi player Blu-ray stand-alone (BDP-S360, BDP-S560), il secondo dei quali con capacità Wi-Fi, in modo da facilitare l’accesso a contenuti BD-Live.

I nuovi lettori BDP-S360 e BDP-S560 esprimono una piena compatibilità HD anche nella modalità 24p True Cinema (quest’ultimo permette di vedere un film con lo stesso frame rate delle sale cinematografiche, evitando il sovraccarico computazionale per la trasformazione delle immagini). Sono in grado di decodificare le più recenti tipologie di codec audio avanzati e, disponendo di una connessione Internet a banda larga, supportano la tecnologia BD-Live e permettono la possibilità di aggiungere dispositivi di archiviazione esterni.

Il lettore BDP-S560 integra un modulo per connessione Wi-Fi (802.11n/g/b/a), seguendo le ultime linea guida della casa giapponese di rendere i suoi dispositivi, e non ultimi i lettori Blu-ray, più interattivi.

Tramite la rete Wi-Fi, e disponendo di una connessione Internet a banda larga, il lettore Sony BDP-S560 può collegarsi a Internet per il download e lo streaming di contenuti BD-Live, che includono:

  • scene inedite del film;
  • trailer;
  • giochi interattivi.

Inoltre la possibilità di connessione remota tramite Internet facilita gli aggiornamenti del firmware del dispositivo.

Sony ha anche uniformato il BDP-S560 allo standard Digital Living Network Alliance (DLNA), il che le permette di connettersi ad altri dispositivi compatibili DLNA per condividere contenuti digitali presenti nella rete domestica.

Notizie su: