QR code per la pagina originale

Telecom Italia finanzia le idee 2.0

,

Venture Capital è un termine inglese ben noto ai privati e alle aziende che intendono realizzare una buona idea di Business ma non dispongono dei fondi necessari per lo start-up.

In sintesi, si tratta della possibilità per aziende che propongono idee innovative di farsi finanziare da altre aziende, quelle che, appunto, posseggono i capitali. Seguendo questa logica Telecom Italia presenta il progetto “Working Capital“, pensato per individuare e promuovere idee 2.0 italiane.

Andando all’indirizzo www.workingcapital.telecomitalia.it ed effettuando la registrazione, è possibile informarsi sulle opportunità di finanziamento offerte dal progetto di Telecom Italia e scaricare un kit (che di fatto non è altro che un Power Point preimpostato) attraverso il quale presentare la propria idea e il modello di business collegato in maniera efficace.

Working Capital rappresenta una vera eccezione nel panorama italiano dell’innovazione e, sicuramente, una delle poche alternative a progetti analoghi stranieri.

Notizie su: