QR code per la pagina originale

Bioshock 2: nuovi dettagli ufficiali e multiplayer confermato

La rete esplode con aggiornamenti ufficiali e tantissimi rumor

,

Nei giorni scorsi la rete è stata bersagliata da anticipazioni e rumor non confermati circa i nuovi dettagli di Bioshock 2. Tutto è derivato dall’annuncio di uno speciale di 10 pagine della versione americana della rivista Game Informer, che ha portato gli utenti a scatenarsi sulle possibilità che il gioco potrà offrire. La rivista finalmente è uscita, e i dettagli confermati sono parecchi.

Come riportato dal director del gioco Jordan Thomas, il giocatore interpreterà il primo Big Daddy nella storia di Rapture (come si vede dalla citazione nello scan di Game Informer), con tanto di trivella agganciata sul braccio e la possibilità di utilizzare anche altre armi e plasmidi. Lo scopo del gioco risulta essere invariato; si tratta, di nuovo, di combattere contro altri Big Daddy, salvare o prosciugare le sorelline, con la possibilità di “adottarle” e portarle con sé in giro per i livelli, difendendole dalla Big Sister, sostanzialmente il nemico principale del gioco.

La Big Sister è l’unica sorellina sopravvissuta nel gioco precedente ed è lei ora a governare Rapture. L’ultima grossa novità confermata ufficialmente sulle pagine di Kotaku è la presenza del multiplayer , anche se non si hanno altre informazioni dettagliate. Potrebbe trattarsi, quindi, anche di un multiplayer cooperativo.

Tra i rumor più interessanti girati sulla rete in questi giorni spiccano i seguenti:

  • La Big Sister comparirà periodicamente dopo che il giocatore avrà eliminato una certa quantità di Big Daddy; a quanto pare il suo arrivo sarà annunciato da una sorellina che inizierà a cantare una canzone
  • La Big Sister può utilizzare la telecinesi per spostare gli oggetti, utilizzarli come scudo o lanciarli.
  • Sarà possibile effettuare la tipica spallata del Big Daddy
  • Ci sono maggiori possibilità di personalizzare l’evoluzione del personaggio attraverso percorsi “ad albero”
  • Il gioco rivelerà come le sorelline ricavano l’Adam
  • Il gioco è ambientato 10 anni dopo il primo Bioshock

Notizie su: