QR code per la pagina originale

Facebook Connect: le applicazioni di Facebook su iPhone e iPod Touch

,

Facebook è sicuramente il social network più in voga degli ultimi tempi.

Gli utenti iPhone e iPod Touch già da tempo possono accedere alla piattaforma, ma sottostando ad alcune limitazioni, quali l’impossibilità di usufruire delle innumerevoli applicazioni di terze parti disponibili sul sito. Grazie a Facebook Connect, da oggi, anche le Internet device di Cupertino diventano pienamente compatibili con tutte le funzioni del servizio.

Facebook Connect è stato presentato al South By Southwest Interactive Festival, rassegna che si tiene ad Austin in Texas. Il software ha avuto uno sviluppo complesso, che ha richiesto quasi un anno di lavoro, per raggiungere la completezza attuale. L’applicazione promette l’accesso a tutte le funzioni di Facebook, come ad esempio la gestione avanzata di amici e gruppi e, non ultimo, alla miriade di giochi presenti sul social network.

Il lancio di Facebook Connect è accompagnato dall’uscita, in versione mobile, di nove dei più diffusi giochi sul sito: Agency Wars, Binary Game, iBowl, Live Poker, Tap Tap Revenge 2, Urbanspoon, Whrrl e, non ultimo, Who Has The Biggest Brain?, il celebre brain trainer dell’apprezzatissima software house Playfish.

Una bella novità per tutti i Facebook Addicted, soprattutto per coloro che non riescono a rimanere troppo tempo lontani dal popolare servizio di social network. L’applicazione è già disponibile e liberamente scaricabile da App Store, il negozio online Apple specializzato nella vendita di software per iPhone e iPod Touch.

Notizie su: