QR code per la pagina originale

Nokia Comes with Music in Italia

A partire dal 27 Marzo Nokia porterà in Italia la propria offerta Comes with Music con cui è possibile acquistare un cellulare e poi scaricare gratuitamente per un anno tutta la musica che si desidera. I file potranno essere conservati oltre la scadenza

,

L’offerta è nota da tempo, ma solo ora sta per compiere il passo definitivo in Italia: Nokia Comes with Music aprirà presto i battenti anche nel nostro paese. Non si tratta però di un’offerta come un’altra: Nokia introduce sul mercato un concetto differente che mette in comune un dispositivo per la telefonia, un player musicale ed un servizio, il tutto con la promessa magica del gratis ad accompagnarne i primi 12 mesi di utilizzo.

Il comunicato ufficiale è stato diramato dall’azienda in giornata: «Sulla scia del successo riscosso nel Regno Unito, Australia e Singapore, Nokia Comes with Music arriverà il 27 marzo prossimo anche in Italia e consentirà a tutti gli appassionati di musica un sistema rivoluzionario per scoprire e ascoltare i propri brani e artisti preferiti. Nokia Comes With Music offre un anno di accesso illimitato all’intero catalogo del Nokia Music Store e la possibilità di tenere tutti i brani scaricati anche una volta terminato questo periodo. Coloro che acquistano il Nokia 5800 XpressMusic black in edizione ‘Comes with Music,’ già disponibile in preorder su Nokia Online Shop ad un prezzo di 469 Euro iva inclusa e dal 27 marzo in vendita presso tutti i Nokia Store, saranno per la prima volta liberi di cercare, ascoltare e scaricare in modo assolutamente legale tutti i brani desiderati, scegliendo all’interno del catalogo fra i milioni di brani disponibili».

Andrea Montagnini, manager Nokia Music Store, tiene a battesimo il servizio celebrandone il potenziale innovativo: «Crediamo che Comes With Music trasformerà il modo in cui le persone ascoltano la musica. Grazie all’accesso illimitato per un anno, sarà possibile ascoltare i propri artisti preferiti o esplorare nuovi generi senza dover acquistare singole tracce o interi album». Il mercato italiano è peculiare, perché ancora poco avvezzo alla tecnologia (e soprattutto al Web), ma estremamente pronto a cogliere ogni minimo sussulto in ambito mobile. Per questo motivo Nokia potrebbe trovare nell’Italia un campo di prova ottimale, ove poter affinare la propria offerta ed imporre il proprio nome come serio candidato per tentare di incrinare il dominio Apple nella musica “liquida” offerta in digitale.

Comes with Music” giungerà agli italiani tramite il Nokia 5800 XpressMusic black, già disponibile per la prenotazione ed il cui ordine prevede anche l’annullamento delle spese di consegna a domicilio. La didascalia che affianca il cellulare chiarisce con totale chiarezza quelli che sono i dettagli dell’offerta, quelli che l’utenza più avanzata andrà a valutare per confrontare Nokia con la concorrenza: «Con Nokia Comes With Music, puoi eseguire per 12 mesi il download di tutti i brani che vuoi scegliendoli fra milioni di titoli disponibili nel Nokia Music Store. E non finisce qui: al termine del servizio, potrai tenere tutta la musica che hai scaricato. Con la memory card microSD da 8GB integrata, e con la possibilità di aggiungerne un’altra fino a 16 GB, la tua collezione può crescere finché vuoi».

Notizie su: