QR code per la pagina originale

Apple pronta a lanciare una nuova versione di Final Cut Studio?

,

Secondo AppleInsider, siamo ormai vicini al rilascio di una nuova versione della suite professionale di programmi per l’editing video, audio e grafico, Final Cut Studio.

La rivista cita fonti anonime, ma a conoscenza dei fatti, individuando la data del probabile rilascio nei giorni prossimi alla conferenza NAB (National Association of Broadcasters), il più importante evento per il video e l’editing professionale, che si svolgerà a Las Vegas dal 18 al 25 aprile prossimo.

Tra i programmi che potrebbero essere presentati a breve, AppleInsider cita Aperture, Logic Studio, Shake e un nuovo Final Cut Server.

Final Cut Studio, che ha ormai due anni di vita, necessita di un corposo aggiornamento per sfruttare appieno le nuove tecnologie di Snow Leopard, compreso il supporto completo all’elaborazione a 64bit e il file system ZFS.

Doveroso ricordare inoltre che iMovie ’09, presentato all’ultimo Macworld Expo, si avvale della tecnologia base di Final Cut Pro. Un eventuale aggiornamento del programma principale, seppur non ufficializzato come da tradizione dell’azienda di Cupertino, è ragionevolmente prevedibile.

Notizie su: